La Tessera

La Tessera di ACTItalia, con estensione Camping Card è un documento di identità del campeggiatore, largamente accettato in Italia e particolarmente utilizzato nell'Europa continentale e in Gran Bretagna, che garantisce sconti e facilitazioni nel corso della permanenza nei campeggi e una protezione assicurativa nel caso di danni arrecati o ricevuti in tali circostanze. La tessera è talora indispensabile per accedere ad alcuni campeggi in Europa, in quanto documento di assicurazione per il comportamento del campeggiatore nel corso della permanenza presso queste strutture.

Essa è segno di appartenenza ad un Club (del quale compare il logo su una delle facciate) federato con ACTItalia, cioè facente parte della grande famiglia di campeggiatori turistici italiani che si ritrova con gli ideali ed i programmi proposti per vivere il proprio tempo in libertà e sicurezza. Essa consente inoltre di usufruire delle vantaggiose iniziative che i Club federati propongono ai propri associati e a tutti i campeggiatori più in generale, pressocchè in ogni stagione dell'anno: vivere il proprio tempo libero con altri amici che condividono la stessa passione può essere entusiasmante e consente di fare nuove amicizie che durano per tutta una vita !

Per tutte le informazioni sulle altre opportunità che l'estensione Camping Card della Tessera ACTItalia garantisce, è bene visitare il relativo sito qui riportato (Sito della Camping Card International - clicca per aprire)

La consegna della Tessera di ACTITalia con estensione Camping Card (che ha validità annuale) è realizzata tramite i Club. Essa è valida in ogni struttura (in Italia e all'estero) nella quale sia riconosciuta. Tale riconoscimento è generalmente segnalato adeguatamente al momento di entrare nella struttura, ai cui gestori è sempre bene far riferimento per ogni ulteriore informazione e dettaglio.

 

TESSERA AMICI CAMPEGGIATORI BRESCIANITESSERA ACTI ITALIA